Corso di perfezionamento di due giorni per insegnanti di lingua cinese

Date e Orario:

27 aprile

10:00-11:30: Studio e apprezzamento della calligrafia cinese

14:30-16:30: Lezioni di Taiji con maestro esperto

28 aprile

10:00-12:00: Studio della pittura tradizionale cinese

14:30-16:30: Cerimonia del tè cinese.

Destinatari: Insegnanti di cinese e appassionati di cultura tradizionale cinese (è richiesta la conoscenza di base della lingua cinese)

Informazioni sugli insegnanti:

– Insegnante di pittura: Ju Huanchen – Diplomato presso l’Accademia di Belle Arti dell’Università di Zhengzhou, specializzato in pittura tradizionale cinese, attualmente insegnante di pittura tradizionale cinese presso la Scuola Long Jia.

– Insegnante di Taiji: Wang Nan – Professore associato della Facoltà di Scienze dello Sport dell’Università di Zhengzhou, esperto in Taiji della scuola Yang.

– Insegnante di calligrafia: Sun Xiaotao – Membro dell’Associazione di calligrafia cinese, professore ordinario presso la Facoltà di Calligrafia dell’Università di Zhengzhou, si occupa principalmente dell’insegnamento e della ricerca sulla calligrafia cinese.

– Insegnante di cerimonia del tè: Qi Menghan – Esperta di cerimonia del tè, prima esperta di cerimonia del tè in Italia, ha lavorato nell’insegnamento della cerimonia del tè per quasi vent’anni, esperta nella preparazione e nella degustazione di diverse varietà di tè.

Luogo delle attività: Fabbrica del Vapore (via Procaccini, 4)

Come raggiungerci: situata nel quartiere cinese, è facilmente raggiungibile con diversi mezzi pubblici: metropolitana 5 lilla con fermata Monumentale o Cenisio; tram 14-12-10 (fermate Bramante – Monumentale – Procaccini).

Note:

1. Dopo aver partecipato a tre o più lezioni, verrà rilasciato un certificato di partecipazione congiunto da parte della Scuola Long Jia, del Centro Culturale Cinese di Milano e dell’Università di Zhengzhou.

2. I materiali didattici saranno forniti dall’organizzatore.

3. Questo corso è gratuito e non comporta alcuna spesa di iscrizione.

4. È necessario registrarsi in anticipo, fornendo informazioni personali e una foto d’identità per la produzione del certificato.

5. Per registrarsi, contattare: 642574554@qq.com

6. Il numero massimo di partecipanti per ciascuna lezione è di 15 persone, in base all’ordine di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *